Un bug di iOS 8 elimina i documenti di iCloud Drive tramite il Ripristino Impostazioni

iOS 8, come ogni nuova release del sistema operativo, non è di certo esente da bug. Tra i vari già segnalati, ne è stato scoperto un altro che causa la cancellazione dei documenti iWork salvati su iCloud Drive.

ios-8-ripristina-impostazioni-bug-icloud-drive-iwork

Semplicemente avvalendosi della funzione “Ripristina impostazioni” di iOS 8, si ottiene l’effetto collaterale di perdere tutti i documenti salvati sul proprio spazio virtuale. Il ripristino delle impostazioni, come specificato dallo stesso messaggio che appare su iOS, non dovrebbe eliminare alcun dato o contenuto, ma soltanto riportare le impostazioni ad uno stato iniziale.

img7

Il Bug coinvolge soltanto i documenti creati con iWork (Pages, Numbers, Keynote) e con TextEdit. Apple ha appena rilasciato iOS 8.1 beta 1 che risolverà questo ed altri problemi prima del rilascio di una versione definitiva.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: