Ecco come non far suonare più dispositivi in contemporanea quando si riceve una chiamata [Guida]

Il progetto Continuity di Apple prevede l’interazione di più device sulla stessa azione per mantenere appunto un filo conduttore all’interno della vita degli utenti che utilizzano Apple in diversi ambiti. Capita spesso che, in caso di device multipli, il proprietario imposti lo stesso ID Apple. Così facendo, in caso di chiamata in ingresso, tutti i device squillerebbero rumorosamente in contemporanea. Ecco come evitarlo.

continuity

La funzione di cui abbiamo accennato sopra vedrà la sua massima utilità con l’uscita pubblica di OS X Yosemite. Si è sempre detto che la potenza è nulla senza controllo ed è bene quindi capire come gestire Continuity .

Per chiarezza, durante la guida definiremo Alfa, l’iPhone su cui verranno ricevute le chiamate.

  1. Rechiamoci quindi nel pannello delle impostazioni di Alfa
  2. Rechiamoci sul tab dedicato a FaceTime
  3. Disabilitiamo la voce Chiamate Cellulare iPhone

In questo modo sarà solo Alfa a squillare nel momento in cui verrà ricevuta una telefonata mettendo a tacere gli altri device.

Ricordiamo che a monte di questo, la funzione Continuity è soggetta alla vicinanza dei device e che quindi si disabilità ad un certo raggio, disabilitando la chiamata su più device non sarà inoltre possibile effettuare chiamate da iPad e Mac poiché tale possibilità è solo un’estensione della prima funzione.

 0195da4eb7eceaf91bdf85e63af96afa876d9928ae 01dea8a85ad1dccd8e535624daa0e57c948dfc84b9iphone-cellular-calls

Via | OSXDaily

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: