Video Tutorial iPhone SDK: Implementazione del Framework MessageUI

Sviluppare applicazioni con il Firmware 3.0 è sempre più facile. Al momento del lancio Apple ha dichiarato di aver aggiunto oltre 1000 nuove API per gli sviluppatori per permettere di realizzare applicazioni sempre più accattivanti e funzionali.

Quello che molti non sanno (se non gli sviluppatori che si sono dovuti scontrare con certe politiche imposte dalla mela morsicata) è che prima del Firmware 3.0 molte funzionalità standard dell’iPhone non erano utilizzabili direttamente all’interno delle proprie applicazioni; questo costringeva l’utilizzo di nuovi stratagemmi per non uscire troppo spesso dalla propria applicazione.

Adesso invece, è stata introdotta una nuova API, oggetto del video tutorial e del progetto allegato a questo articolo che permette di inviare rapidamente le mail. E’ una funzione poco pubblicizzata ma decisamente utile e molto apprezzata da tutti gli sviluppatori.

Il seguente video-tutorial è stato realizzato dal nostro Giovanni Scarrone (Calcio Quiz e iGeoGame) e mostra come poter implementare, in meno di 3 minuti, la funzione che permette l’invio di una mail dalla propria applicazione.

Tutti gli interessati possono scaricare il file di progetto relativo al MessageUI dal link di seguito:

.

Download MessageUI Project

Sviluppare applicazioni con il Firmware 3.0 è sempre più facile. Al momento del lancio Apple ha dichiarato di aver aggiunto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria