Dopo un video riguardante il caso Bendgate, Apple ritira l’accredito stampa alla rivista Computer Bild

Computer Bild, la rivista di informatica più venduta in Europa, si è vista ritirare il suo accredito stampa da Apple dopo la pubblicazione di un video in cui uno dei suoi giornalisti testava, dopo il caso denominato Bendgate, la resistenza della scocca di iPhone 6 Plus.apple-computer-bildEcco quanto affermato dalla redazione di Computer Bild in merito alla decisione di Apple:

L’ufficio stampa di Apple in Germania sta reagendo in modo inquietante: invece di rispondere alle domande sul perché l’iPhone 6 Plus è così sensibile, ci ha contattato comunicandoci che Computer Bild non avrà più dispositivi Apple in prova e non sarà più invitata agli eventi ufficiali.

Il video in questione mostra un giornalista di Computer Bild mentre cerca di piegare il dispositivo Apple proprio come accade in tutti i recenti video riguardanti il caso Bendgate, ovvero facendo pressione con i pollici. Ricordiamo che i test effettuati da Consumer Reports hanno confermato l’ottima resistenza di iPhone 6 Plus, capace di sopportare almeno fino a 90 libbre (circa 40 Kg).

Il ritiro degli accrediti stampa alla rivista di informatica più venduta in ben nove paesi europei potrebbe sembra una decisione quanto mai eccessiva, soprattutto dopo che Apple aveva già smentito ufficialmente le accuse derivate dal caso Bendgate sottolineando che tra oltre 10 milioni di iPhone 6 venduti, solo nove clienti avevano riscontrato tale problema.

Computer Bild, per tutelare se stessa e il suo operato, ha deciso di inviare una lettera aperta a Tim Cook:

E’ davvero questo il modo in cui la vostra azienda vuole rapportarsi con i media che forniscono ai vostri clienti test così precisi? Pensate realmente che il ritiro dell’accredito stampa possa avere un effetto intimidatorio su di noi? Per fortuna non dobbiamo fare affidamento sui dispositivi che Apple ci fornisce. Per fortuna sono molti i lettori disposti a pagare per la nostra rivista, ed è grazie a loro che possiamo ancora essere una rivista indipendente. Quindi siamo in grado di acquistare i dispositivi e di effettuare comunque i nostri test. Anche quei dispositivi di produttori che sembrano temere il libero giudizio di Computer Bild.

Ecco il video incriminato:

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: