WiFi Speed Test: iPhone 5s vs iPhone 6 Plus [Video]

I neo presentati iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i primi dispositivi Apple dotati di tecnologia WiFi 802.11ac. Rispetto ai device che li hanno preceduti, quindi, i due nuovi smartphone riescono ad ottenere il massimo in quanto a velocità di trasmissione dati sulla rete WiFi. Un video ci mostra questi straordinari risultati in un test effettuato su iPhone 5s e iPhone 6 Plus.

iPhone6 iPhone 5s wifi speed test

Il filmato mette a confronto le capacità del WiFi 802.11ac dell’iPhone 6 Plus e quella 802.11n dell’iPhone 5s. Entrambi i device sono stati connessi ad una base Airport Extreme che supporta la tecnologia 802.11ac. La base è stata posizionata a 1.5 metri dai device e non è stato connesso nient’altro al fine di non falsare i dati del test.

Per monitorare i risultati del test è stata utilizzata un’app dedicata. Premettendo che nell’uso quotidiano la qualità della rete viene abbassata da diversi fattori come eventuali limitazioni di banda e numero di utenti connessi, iPhone 6 Plus ha raggiunto una velocità di download di 278.5 Mbps, mentre l’iPhone 5s ha raggiunto circa 101.1 Mbps.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: