Nuovo evento Apple in programma per il 16 Ottobre: in arrivo i nuovi iPad, iMac Retina e OS X Yosemite | Rumor

E’ arrivato il momento di segnare la data sul calendario? Stando a quanto riportato Re/code, Apple terrà un evento Giovedì 16 Ottobre. Secondo gli esperti del settore, la società californiana presenterà quasi certamente i nuovi iPad, i tanto attesi iMac Retina ed annuncerà la data ufficiale del rilascio OS X 10.10 Yosemite.

evento-apple-16-ottobreFacendo un paragone con l’evento del 9 Settembre, durante il quale Apple ha presentato Apple Watch e gli iPhone 6 e 6 plus, quello di Ottobre sarà più contenuto e si terrà alla Town Hall nel campus Apple. Ciò significa che la lista degli invitati conterà meno di 2000 persone, cioè meno del numero dei partecipanti alla presentazione dei nuovi iPhone.

Non bisogna sottovalutare il fatto che in questi mesi ci sono stati pochi i rumor riguardanti questo nuovo evento, probabilmente perché Apple non ha molto da dire e presentare. In giro si vocifera che quello dei nuovi iPad dovrebbe essere un aggiornamento minore: nuovo modello color oro, Touch ID e display con rivestimento anti-riflesso. I nuovi tablet firmati Apple dovrebbero presentare anche la funzionalità Apple Pay, difficile invece la presenza del modulo NFC, in questo caso il pagamento “contactless” è fuori dai giochi.

I nuovi iMac Retina da 27″ avranno, sempre secondo le ultime indiscrezioni, una risoluzione di 5120×2880, monteranno processori Haswell e schede grafiche AMD.

Per quanto riguarda Yosemite, Apple annuncerà la data ufficiale del rilascio durante l’evento, ed è probabile che sarà possibile scaricare l’ultima versione di OS già poche ore dopo la fine dell’evento.

Quale tra queste è la novità che attendete maggiormente?

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: