Yahoo acquisisce il servizio di messaggistica istantanea MessageMe

MessageMe è un servizio di messaggistica istantanea che attualmente conta circa 5 milioni di utenti. Era da tempo che si vociferava delle intenzioni di acquistare il servizio da parte di Yahoo. Pare quindi che il momento sia arrivato e che i due team siano destinati a collaborare.

messageme

In seguito al flop di Yahoo Messenger, l’azienda ha sempre desiderato offrire un servizio di messaggistica migliore ai suoi utenti. La collaborazione tra le due piattaforme è ora stimata per un valore di circa 11,9 milioni di dollari.

MessageMe, come del resto la maggior parte dei servizi di messaggistica istantanea, consente di creare chat di gruppo ed esprimere il proprio stato d’animo attraverso emoticon, video e altri file da mettere in condivisione con gli altri utenti. Da inoltre la possibilità di creare una lavagna condivisa sui cui è possibile disegnare.

stickers-2-messageme

La sincronizzazione degli utenti che utilizzano l’app può avvenire anche attraverso l’analisi della rubrica di Facebook garantendo il massimo numero di amici in poco tempo.

Via | Techcrunch

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: