iPhone 6 Plus vs Galaxy Note 4: confronto delle prestazioni grafiche

Dato che iPhone 6 e soprattutto la versione Plus hanno fatto rientrare gli smartphone Apple nella categoria phablet, ibridi tra smartphone e tablet, è scontato che i fan di una o dell’altra casa di produzione si siano chiesti quale device fosse migliore se comparato a Samsung Galaxy Note 4. Date le dimensioni che i device vanno a ricoprire, un fattore da tenere in forte considerazione è sicuramente la prestazione grafica.

iphone 6 plus galaxy note 4

Nonostante sia in Note 4 che in iPhone 6 i processori grafici siano prodotti dalla stessa azienda, dai test si scopre che il gigante coreano ha commesso alcuni errori nella progettazione del suo device.

Probabilmente in seguito alla constatazione che era difficile battere Apple sul campo design ed esperienza utente, Samsung ha puntato a potenziare i suoi device dotandoli di componenti hardware sempre più potenti.

10672-3027-iPhone-6-Plus-Review001-l

Samsung, ad esempio, ha migliorato la risoluzione dei suoi device di fascia alta ogni anno, mentre Apple ha deciso di prolungare l’attesa di un anno dando la possibilità agli sviluppatori di migliorare e ottimizzare le app.

Se si parla di FPS, in pratica,  Note 4 e Galaxy S5 risultano essere più lenti addirittura di iPhone 5s. Processore e RAM più potenti non fanno quindi di un device un buon device: come si è sempre detto, la potenza è nulla senza il controllo.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: