Il futuro di Facebook Messenger: invia soldi ai tuoi amici

Da quando la migrazione a Facebook Messenger, se si escludono alcuni metodi poco ortodossi, ha costretto gli utenti ad abbandonare i vecchi metodi di comunicazione, tutti hanno dovuto iniziare a fare amicizia con un non sempre amato Facebook Messenger. Il futuro dell’app appare però molto interessante, tra i vari progetti, l’invio di denaro ai propri amici.

facebook messenger

Da quanto si evince dagli screen ottenuti da sviluppatori iOS, Facebook starebbe lavorando su un proprio sistema di pagamenti peer-to-peer mediante la sua app di messaggistica.

Il pagamento avverrebbe proprio come l’invio di una foto o un file a mezzo applicazione, il tutto sarebbe però reso più sicuro dall’inserimento di un codice PIN associato con una carta di credito direttamente dall’app  o dalla versione web del social network.

bziyp9ccyaa4iub bziyp9gcuaa-whb

La funzione forse non dovrebbe stupire se si pensa che a capo di Messenger è ora David Marcus, ex presidente di PayPal. Il nuovo metodo di pagamento potrebbe vedere i suoi natali già nei prossimi mesi, ovviamente con un primo lancio statunitense.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: