Quix Tabelline: quando imparare le tabelline diventa ”un gioco da ragazzi”

Immagine per Quix Tabelline

Quix Tabelline

Nibbles.it S.R.L
Gratuiti

L’approccio di un bambino alla scuola, e alla matematica in particolare, può essere un evento non proprio facile da gestire. Il segreto del successo di un buon genitore o di un buon educatore è trovare la chiave di comunicazione per attivare l’interesse dei bambini. Chi ha detto che imparare deve essere una pratica noiosa? L’apprendimento può passare anche attraverso il gioco tramutandosi in divertimento puro. Per quanto riguarda le tabelline, ci pensa la coloratissima app Quix Tabelline.


Quix Tabelline è un’app facile e divertente per bambini per studiare e ripassare le tabelline. Con Quix Tabelline, la matematica diventa un gioco da ragazzi!

Una volta terminata l’installazione di Quix Tabelline, verremo subito trasportati in un mondo fatto di colori, musica e numeri. Ad accoglierci nel menù principale dell’app ci sarà una simpatica scimmietta. Il tutto può comunque essere reso discreto e silenzioso da apposite icone posizionate in alto a sinistra dello schermo.

Si può scegliere se allenarsi su una tabellina specifica oppure iniziare una nuova partita su tutte le tabelline. Se decidiamo di buttarci subito nel vivo dell’azione, ci verranno posti i primi quesiti inerenti appunto alle tabelline. Non c’è bisogno di essere già bravissimi sin dall’inizio: in caso di dubbio, come un vero e proprio gioco a premi televisivo, sarà possibile facilitare le risposte togliendone di sbagliate dalle scelte disponibili o aumentando il tempo a nostra disposizione.

IMG_0493 IMG_0496 IMG_0497

I progressi che vengono fatti durante il gioco e l’apprendimento vengono opportunamente salvati all’interno della sezione statistiche, all’interno della quale potremo verificare i punti di forza e i punti deboli del nostro apprendimento fino a raggiungere il livello Leone.

IMG_0494 IMG_0502 IMG_0503

L’app è dotata di altri due tab in cui potremo metterci in contatto con gli sviluppatori e, se vogliamo superare noi stessi, espandere i nostri pacchetti gioco.

IMG_0501 IMG_0498 IMG_0495

Quix Tabelline è la dimostrazione che, soprattutto per i più piccoli, imparare è un gioco da ragazzi!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: