iPhone 5s e iPhone 6: il videoconfronto dell’LTE [Video]

Con il subentrare della tecnologia LTE, nell’acquisto di un device bisogna valutare anche la qualità della nuova banda di connessione al fine di ottenere il massimo dal nostro piano telefonico. Nel video che vi proponiamo, vengono messi a confronto l’LTE di iPhone 5s e di iPhone 6.

iphone 6 lte speed test

LTE, sigla di Long Term Evolution, indica la più recente evoluzione degli standard di telefonia mobile cellulare GSM/UMTS,CDMA2000 e TD-SCDMA. Nasce come nuova generazione per i sistemi di accesso mobile a banda larga (Broadband Wireless Access) e, dal punto di vista teorico fa parte del segmento Pre-4G, collocandosi in una posizione intermedia fra le tecnologie 3G come l’UMTS e quelle di quarta generazione pura (4G).

Secondo quanto affermato da Apple, la velocità di download su iPhone 6 e iPhone 6 Plus è migliorata al punto da arrivare a 150 Mbps.

Un risultato del genere è ottenibile grazie al nuovo chip LT Qualcomm MDM9625M che supporta l’LTE Advanced. I test che riproponiamo sono stati condotti nella città canadese di London (Ontario) connettendo i iPhone 6 e 5s alla rete Fido. Al termine del test si è concluso che dove, in download, iPhone 5s arriva a 35Mbps, i nuovi smartphone Apple arrivano ai 101Mbps con picchi che sfiorano i 111Mbps.

I test sono stati eseguiti in una zona dove la ricezione era ottimale utilizzando il portale SpeedTest.net. Ecco di seguito il video del test.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: