Giocare al Super Nintendo su iPhone con iOS 8, senza Jaibreak – Guida [Video]

Per tutti gli amanti dei videogiochi, oggi vi presentiamo una semplice guida che vi permetterà di installare un nuovo emulatore, che vi permetterà di giocare ai tantissimi titoli per Super Nintendo direttamente sul nostro dispositivo Apple, aggiornato ad iOS 8 e senza Jailbreak. snes.emulatore

Nintendo si è da sempre dimostrata poco disponibile nel rilascio dei grandi classici come Super Mario e Zelda su iOS e Android, ma grazie a questo nuovo emulatore, chiamato SiOS, è possibile giocare a tutti i vecchi titoli che hanno reso il Super Nintendo un grande successo.

L’emulatore è compatibile con qualsiasi device Apple aggiornato ad iOS 8. Ecco i passaggi da seguire per procedere all’installazione:

  1. Sul vostro dispositivo, aprite Safari ed andate sul sito www.iEmulators.com.
  2. Selezionate la pagina Apps, scorrete in basso fino a trovare SiOS e premete Installa. Dopo pochi secondi comparirà un pop-up: confermate quindi l’installazione selezionando di nuovo Installa.
  3. Raggiungete il menù Impostazioni>Generali>Data e Ora. Disattivate l’opzione Automatiche e impostate la data ad almeno due mesi prima rispetto al giorno odierno. Se durante l’operazione comparirà il pop-up “Impossibile scaricare”, premete semplicemente Riprova. Una volta impostata la data, l’installazione si concluderà.
  4. Una volta completata l’installazione, aprite l’emulatore accettando l’avviso.

Una volta aperto SiOS, potrete tranquillamente tornare nelle Impostazioni e regolare di nuovo la data corretta. Ora non vi rimane altro che caricare le ROM dei vostri titoli preferiti ed iniziare a giocare.

N.B. vi ricordiamo che per poter utilizzare legalmente una ROM su qualsiasi emulatore, dovete possedere il gioco originale. In caso contrario, sarete perseguibili penalmente. Noi di iSpazio non ci assumiamo nessuna responsabilità per un uso non corretto di tale sito web.

Ecco inoltre una video guida che vi seguirà durante i vari passaggi.

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: