In arrivo un aggiornamento della Apple TV per la domotica

La tecnologia sta invadendo a mo di edera la vita e le abitazioni degli utenti. Proprio per quanto riguarda gli ambienti domestici, un nuovo aggiornamento rilasciato agli sviluppatori per Apple TV mostrerebbe come il device sia pronto per la gestione del protocollo HomeKit.

apple tv homekit

Secondo quanto appreso dall’ultimo aggiornamento Apple TV integrerà il supporto per la condivisione in famiglia e potrà essere utilizzato con AirPlay,  HomeKit e i dispositivi iOS.

Secondo quanto affermato da uno sviluppatore, loggandosi sul proprio account iCloud sarà possibile controllare in remoto i dispositivi compatibili con HomeKit presenti all’interno dell’ambiente domestico.

Il protocollo HomeKit apre la strada al settore della domotica, la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti popolati dall’uomo. Nello specifico sarà possibile controllare e ottimizzare il consumo delle luci, della temperatura ,attraverso un termostato dedicato, e molto altro per rendere il proprio ambiente domestico il più confortevole possibile.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: