Apple scala la top 5 mondiale della vendita dei PC

Secondo IDC, una multinazionale che si occupa di statistiche e strategie di mercato, Apple è ufficialmente entrata nella classifica dei primi 5 vendor di PC al mondo. Il successo è dovuto ad un forte incremento delle vendite Mac nel terzo trimestre fiscale 2014.

apple top 5 vendor mondiali pc

Nel suddetto periodo, le vendite di Mac sono cresciute del 8.9%  rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nel complesso sono state vendute circa 5 milioni di unità, successo che porta ufficialmente Apple nella top 5 al posto di Asus con un market share del 6.3%.

worldwide

Per quanto riguarda la classifica statunitense, Apple aveva già preso la sua posizione nella top 5, ma il suo successo a livello mondiale era stato costantemente minato dai competitor che offrivano soluzioni PC a costi inferiori.

A contribuire al successo di questo nuovo traguardo è sicuramente il periodo back-to-school e le vendite di MacBook Air e MacBook Pro.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: