Il miliardario Carl Icahn scrive pubblicamente a Tim Cook. Ecco la risposta di Apple

L’investitore miliardario statunitense, nonché 26° uomo più ricco del mondo secondo la rivista Forbes, Carl Icahn ha inviato una lettera aperta a Tim Cook, CEO di Apple, esortandolo a convincere il consiglio di amministrazione dell’azienda californiana a riacquistare un gran numero di azioni.carl-timLa lettera descrive, in modo molto dettagliato, le aspettative di Icahn sulla società con sede a Cupertino e sui suoi prodotti, come HomeKit, Apple Pay ed Apple Watch. L’imprenditore di New York ha però sottolineato che la lettera non rappresenta una critica nei confronti di Tim Cook e del suo operato come CEO:

Ad essere del tutto chiari, questa lettera non è da intendersi come una critica nei suoi confronti e del suo team. Al contrario, supportiamo pienamente lei e tutto il team Apple, una società che continua a cambiare il mondo attraverso l’innovazione tecnologica.

Apple non ha però fatto attendere la sua risposta:

Apprezziamo sempre ascoltare consigli dai nostri azionisti. Dal 2013 stiamo eseguendo il più grande programma di ritorno di capitale nella storia aziendale. Come abbiamo detto prima, a breve ci sarà la revisione del programma annuale e terremo conto del contributo di tutti i nostri azionisti.

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: