Siri, Google Now e Cortana: qual è il miglior assistente vocale?

Siri, Google Now e Cortana sono gli assistenti vocali rispettivamente di iOS, Android e Windows Phone, e sono tutti programmati per rispondere alle vostre domande nel modo più rapido e utile possibile. Ma quale tra questi è il migliore?assistenti-vocaliIn uno studio condotto da Stone Temple Consulting, ai tre assistenti vocali sono state sottoposte ben 3.086 domande. Lo scopo del test era di individuare l’assistente vocale capace di fornire le risposte migliori. Il vincitore? Google Now, e con notevole margine.

Ecco un video dimostrativo:

Eric Enge di Stone Temple Consulting ha così commentato il test:

Tutte le domande effettuate durante il test sono state fatte utilizzando i comandi vocali, anche utilizzando Google e Bing. Il motivo di ciò è che ci sono molti comandi di Google e Bing che si comportano in modo diverso quando la domanda viene digitata manualmente.

Di seguito un grafico che mostra in numeri la vittoria di Google Now:voice-google-siri-cortana-global-comparison-2

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: