Come saranno le applicazioni su Apple Watch? Alcuni designer le immaginano così

Dopo l’evento del 9 Settembre scorso, durante il quale il CEO di Apple Tim Cook ha presentato il nuovo device indossabile chiamato Apple Watch, tantissimi grafici e sviluppatori si sono dimostrati entusiasti per le potenzialità di questo nuovo prodotto. Ma come si presenteranno le App più popolari di iOS sul piccolo schermo del wearable Apple? Ecco alcuni esempi interessanti, progettati da alcuni designer.beats.applewatch

Facebook Messengerunity_thinkapps_messenger

L’interfaccia pensata per l’app di messaggistica istantanea di Facebook ricorda la home screen di Apple Watch, mostrando gli avatar circolari dei nostri contatti e un indicatore per segnalare se il nostro amico è o non è online.

Skypetouchart_thinkapps_skype

Skype riprende alcuni elementi dell’applicazione di iPhone, come le icone circolari per accettare o rifiutare una chiamata in arrivo. In questo concept è possibile rispondere ai messaggi di testo con alcune risposte predefinite, oppure utilizzando il metodo di dettatura vocale.

Twittercodemymobile_thinkapps_twitter

Twitter su Apple Watch potrebbe essere molto utile per essere avvisati in tempo reale su notizie importanti o aggiornamenti dai nostri conoscenti. Nel progetto illustrato è possibile seguire o smettere di seguire gli utenti, la funzione retweet e preferito e la visualizzazione dei profili, direttamente dal nostro polso.

Spotifysprawsm_thinkapps_spotify

Anche Spotify ricalca l’interfaccia circolare di Apple Watch, aggiungendo in più numerose funzioni come la visualizzazione degli album salvati e l’elenco degli artisti.

Youtubesimplyuser_thinkapps_youtube

Guardare un video di Youtube su uno schermo così piccolo potrebbe non essere il massimo, ma risulterebbe una funzione utile in alcuni casi. La UI è relativamente semplice e mostra le anteprime dei video in un’immagine circolare: il designer ha incluso la possibilità di apprezzare o meno il video all’interno della grafica.

Per poter ammirare tutti i vari mockup creati, vi consigliamo di fare un salto sul sito ufficiale Thinkapps.

Via | 9to5mac

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: