Gravi disservizi per la rete Tim in buona parte dell’Emilia-Romagna [Aggiornato x5: Rete ripristinata]

A causa di un guasto, gli utenti Tim stanno sperimentando gravi disservizi in numerose zone dell‘Emilia-Romagna e del nord Italia, soprattutto nelle provincie di Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna. I cellulari segnano “Nessun Servizio” dalle 17 di ieri pomeriggio e il problema risulta tuttora irrisolto.

tim

Tantissimi clienti Tim in varie zone dell’Emilia-Romagna e del nord Italia, dalle 17 di ieri pomeriggio, non riescono a collegarsi alla rete mobile; il grave problema si sta protraendo più a lungo del previsto ed è stato causato probabilmente dal forte maltempo. Gli utenti si sono riversati sui social network per chiedere informazioni ed assistenza, mentre sul sito Servizioallerta.it le segnalazioni stanno raggiungendo un numero molto elevato.

tim.disservizi

Da una comunicazione rilasciata su Twitter, l’operatore sta lavorando per ripristinare le funzionalità della rete ma probabilmente bisognerà ancora aspettare alcune ore.

Se state anche voi sperimentando questi fastidiosi problemi, fatecelo sapere nei commenti, in modo da ricavarne un quadro generale più chiaro e completo. L’articolo verrà aggiornato di ora in ora in base ai comunicati che rilascerà Tim attraverso i canali ufficiali di Facebook e Twitter e alle vostre segnalazioni.

AGGIORNAMENTO 12:30

Ancora nessun segnale di miglioramento: i cellulari continuano a segnare “Nessun Servizio”. La Tim ci fa sapere attraverso Twitter che i tecnici stanno ancora lavorando per sistemare il problema ma le tempistiche sono ancora incerte.

AGGIORNAMENTO 17:00

Sono passate ben 24 ore ma ancora nessuna novità dalla Tim. La rete è ancora completamente fuori uso nelle provincie di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, mentre i lavori per ripristinare la centrale sono ancora in corso. Il malcontento sui social network è sempre maggiore.

AGGIORNAMENTO 17:45

L’accout della Gazzetta di Reggio ha da poco pubblicato una foto che ritrae la centrale Telecom e Tim completamente allagata. La situazione è particolarmente grave, ma la Tim continua a non dichiarare ai clienti il tempo che servirà per ripristinare la rete, forse per paura di una migrazione di massa verso altri operatori.

AGGIORNAMENTO 1:00

La Tim ha pubblicato una comunicazione per aggiornare i propri clienti: la situazione sembra essere migliorata ma la rete mobile è ancora down. Volendo pensare positivo, è possibile che durante la notte la linea sia finalmente ripristinata a tutti gli utenti. Se notate qualche miglioramento, fatecelo sapere attraverso i commenti.

AGGIORNAMENTO 12:30

Tramite un post su Facebook, Tim fa sapere che la rete 3G è stata ripristinata in tutte le zone coinvolte. Potrebbero ancora esserci alcuni problemi per qualche utente, ma sono in via di risoluzione. Finalmente, dopo quasi 36 ore di black-out totale, i telefoni hanno ricominciato a funzionare.

Post by TIM.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: