Un concept reimmagina Facebook, Tinder e Shazam di iOS in chiave Apple Watch

Al momento della commercializzazione di Apple Watch il prossimo anno, Apple darà vita ad una nuova generazione di sviluppatori che, grazie a WatchKit potranno intervenire nella progettazione di app per il primo smartwatch made in Cupertino. Anticipando un po’ i tempi, un gruppo di designer reimmagina alcune popolari app iOS rielaborate con interfaccia Apple Watch.

apple watch app concept

I concept realizzati includo app come Skype, Instagram, Twitter e molte altre.

Le prime realizzazioni ci propongono le app di Tinder e Facebook in cui foto e commenti vengono facilmente visualizzati effettuando uno swipe sul display di Apple Watch. Per molti però la visualizzazione foto su un display di quelle dimensioni non è una funzione utile.

watch-concept-1-1024x682

Gli altri concept includono Facebook Messanger, Twitter e un’app per controllare quanta acqua si beve durante la giornata. Sicuramente ricevere tweet sul proprio polso è comodo e di facile fruizione, ma in molti nutrono dubbi sul funzionamento delle app di messaggistica.

watch-concept-2

Infine troviamo l’intramontabile Shazam ad aiutarci a riconoscere la musica che ci emoziona.

2014-10-15_105948

I vari concept sono stati pubblicati sul portale Behance da cui è possibile accedere alla galleria intera.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: