Gli iPad Air 2 e gli iPad Mini 3 sono sprovvisti di NFC: l’utilizzo dell’Apple Pay sarà quindi limitato!

Durante l’evento, Apple ha parlato a lungo dell’Apple Pay, il nuovo sistema di pagamenti che avviene sfruttando il Touch ID. I nuovi iPad Air 2 ed iPad Mini 3 sono quindi stati equipaggiati di questo sensore al di sotto del tasto Home, tuttavia sugli stessi dispositivi non troviamo l’NFC per cui i pagamenti saranno limitati.

nfc-ipad-air-2

Apple Pay può essere infatti utilizzato in due modi:

  • Il primo, nei negozi fisici, avvicinando i nostri dispositivi al POS e toccando il TouchID. Gli iPhone 6 infatti, sono dotati del modulo NFC che permette a questa tecnologia di funzionare.
  • Il secondo, è online, attraverso le applicazioni iOS. Potremo ad esempio avviare l’app di Amazon, decidere il prodotto che desideriamo e pagarlo attraverso Apple Pay semplicemente appoggiando il nostro dito sul tasto Home.

convenient_large

Ebbene gli iPad Air 2 e gli iPad Mini 3 non sono stati equipaggiati del chip NFC per cui gli unici pagamenti che potranno essere regolati tramite Apple Pay su questi dispositivi sono quelli online attraverso le app.

Grazie Pierluigi Olleja

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: