Il futuro non è l’AppStore ma sarà lo sviluppo sul web. Parola di Google!

googleIeri, durante la conferenza MobileBeat2009, il vice presidente di Google Engineering, Vic Gundotra, ha affermato che nonostante il grande successo dell’Apple Store, la più importante fonte di sviluppo per applicazioni mobili è il Web.

“Riteniamo che il Web abbia vinto e nel corso dei prossimi anni, il browser, forse per motivi economici , diventerà la piattaforma che conta di più in assoluto e Google sta investendo proprio in questo”.

Queste parole seguono un po’ la politica e l’idea che la stessa Apple aveva deciso di intraprendere all’inizio, incentivando lo sviluppo di WebApp.

Gundotra punta anche sull’utilizzo dell’HTML5, di cui abbiamo già parlato, che porterà tante novita tra cui l’animazione dei CSS, l’utilizzo della geolocalizzazione, dell’accelerometro, e tanto altro. L’AppStore dunque, è un fenomeno che andrà a scemare, oppure, contrariamente a quanto possa pensare Google, resterà sempre la fonte delle migliori applicazioni?

[Via]

Ieri, durante la conferenza MobileBeat2009, il vice presidente di Google Engineering, Vic Gundotra, ha affermato che nonostante il grande successo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: