MBcases ClassiCase: custodia per iPhone 6 in vera pelle hand made in Italy – La recensione di iSpazio

Product-Review1

Nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review vi mostriamo una custodia in vera pelle dedicata al nuovo iPhone 6. Possiamo apprezzare la qualità e le personalizzazione di un prodotto realizzato artigianalmente e che merita il marchio HAND MADE IN ITALY. Quello che abbiamo provato è solo un campione tra le tante combinazioni possibili. Di seguito i dettagli e le indicazioni per l’acquisto.

iSpazio-MR-MBcases-iPhone 6-home1

MBcases è una realtà italiana che va avanti da diversi anni e deve il suo successo alla qualità dei prodotti e alla passione che c’è dietro ogni realizzazione.

Il campione che ho avuto il piacere di provare è realizzato in pelle scura esternamente e pelle chiara internamente. Devo evidenziare che rispetto al modello che ho provato un anno fa, noto dei miglioramenti sulle finiture, in particolare per quanto riguarda il bordo.

iSpazio-MR-MBcases-iPhone 6-6

In questo caso parleremo del ClassiCase, mentre a seguire vi forniremo degli esempi per quanto riguarda gli altri modelli. Il ClassiCase è chiuso su tutti i lati tranne quello superiore per l’inserimento e l’estrazione dell’iPhone. In particolare troviamo un tirante/linguetta che ci aiuta a tirar fuori l’iPhone.

iSpazio-MR-MBcases-iPhone 6-5

Lo spessore della custodia è minimo, ma la parte frontale è rinforzata per proteggere maggiormente lo schermo. L’iPhone entra perfettamente e non c’è la possibilità che fuoriesca da solo, ma c’è un minimo di tolleranza che permette di inserire l’iPhone anche se abbiamo montato una pellicola.

L’iPhone invece non entra se montiamo una cover, ovviamente, anzi questo è proprio uno dei vantaggi di questo tipo di protezione: quando utilizziamo l’iPhone possiamo goderci il design, il feeling dei materiali e lo spessore minimo; mentre quando lo riponiamo resta al riparo. Nel periodo di prova, io ho trovato anche comodo poggiare l’iPhone sul ClassiCase anziché direttamente sulla scrivania (comodo anche per evitare l’effetto ‘altalena’ causato dalla fotocamera sporgente).

iSpazio-MR-MBcases-iPhone 6-4

I produttori ritengono di essere gli unici ad utilizzare vera pelle di camoscio per l’interno, morbida ed antigraffio, il resto dei produttori utilizzano del semplice materiale sintetico.

iSpazio-MR-MBcases-iPhone 6-1

Il ClassiCase è dotato di alcuni fori sul fondo in corrispondenza dello speaker, ma non troviamo l’apertura per le cuffie, presente invece su altri modelli. Ho sviato il problema inserendo l’iPhone al contrario, così da avere anche l’accesso per il connettore lightning, ma se non volete rischiare di sfilar via l’iPhone dal case, vi consiglio il SimpleCase.

iSpazio-MR-MBcases-iPhone 6-7

MBcases utilizza esclusivamente vera pelle italiana di qualità, dalle particolari pelli di rettile alla pelle scamosciata per interno (utilizzabile anche per esterno). Ecco degli esempi di combinazioni, ma è possibile avanzare anche richieste particolari, personalizzando così al meglio il prodotto e rendendolo unico:

mbcases colori

Di seguito degli esempio, ma molti altri li trovate sulla pagina Facebook MBcases. Troviamo il BusinessCase con la tasca anteriore (review), il SimpleCase con apertura sul fondo ed il ClassiCase del quale vi abbiamo parlato in questa review. Inoltre è possibile realizzare anche modelli su richiesta.

iSpazio-MR-MBcases-iPhone 6-modelli

Conclusione

Il tipo di protezione richiede dei compromessi: a differenza delle cover che solitamente sono montate 24 su 24 sull’iPhone, le custodie a pochette/sacchetto sono concepite per proteggere solo nei momenti in cui non usiamo l’iPhone ed in quel caso viene avvolto e nascosto integralmente. Da un lato possiamo goderci a pieno il design dell’iPhone, dall’altro abbiamo una protezione solo in alcuni momenti.

Chi utilizza questo genere di custodie non può che apprezzare i prodotti MBcases, di ottima qualità, personalizzabili e fatti a mano. Anche solo l’idea che questa custodia che sto utilizzando sia stata realizzata secondo le mie richieste, aumenta il valore che le posso attribuire. A tal proposito, può essere una simpatica idea regalo.

iSpazio-MR-MBcases-iPhone 6-8

Come acquistarle

Per tutti i dettagli sui prodotti e vedere le varie alternative proposte vi consiglio di visitare il sito ufficiale MBcases e soprattutto seguire la pagina Facebook ufficiale dove vengono man mano proposte le ultime creazioni. Per quanto riguarda l’acquisto potete scrivere a cases.mb@gmail.com dove troverete il personale che vi ascolterà e vi aiuterà nella scelta.

Una volta scelto il modello, quindi il ‘taglio’, tra quelli proposti, è possibile personalizzarlo con la scelta:

  • dei materiali: dalla pelle botolata, liscia, scamosciata, in vernice, tessuto mimetico, a pois, teschi, tessuto pijiama
  • dei colori: in base al pellame c’è una certa disponibilità di colori

I prezzi dipendono quindi dalla scelta del modello e dei materiali, scrivendo a cases.mb@gmail.com riceverete un preventivo in base alle vostre scelte. Il prezzo di partenza è 25€ per il ClassiCase. Solitamente i tempi sono circa 7gg lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: