Microsoft si prepara a rilasciare a breve uno smartwatch

Il mercato della tecnologia è ora in transito verso i dispositivi indossabili, i wearable device. Anche Microsoft si sta preparando a lanciare un0 smartwatch che possa fungere ad esempio da cardiofrequenzimetro. Oltre ad avere una durata di almeno due giorni in uso regolare, il device pare essere multipiattaforma.

microsoft watch

Forbes ha riportato a maggio che Microsoft stava lavorando su un orologio intelligente basato sull’ esperienza nella divisione d’ingegneria di Kinect ,studiando inoltre la sincronizzazione con iPhone, Android e Windows Phone. Nonostante sia il nome commerciale che il prezzo di vendita siano pressoché sconosciuti, si pensa che il tutto possa giungere in alcune settimane.

Con una batteria che dura più di due giorni, Microsoft potrebbe ottenere un vantaggio rispetto ai concorrenti , perché la  durata della batteria è uno dei fattori più importanti per i consumatori che storcono il naso pensando a device come Gear ,Moto 360 e Apple Watch la cui durata è di un solo giorno. Pebble e Jawbone Up24 dispongono di batterie che durano per giorni o addirittura settimane, ma questa durata è impossibile per un device con display a colori.

Si dice che questo dispositivo potrebbe includere un futuro monitoraggio della salute , sulla scia di Apple, ma è in fase di studio e la società non si è esposta in questo senso.

Via | ActualidadiPhone

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: