Google rivoluziona il concetto di E-mail nella nuova App “Inbox” [Video]

Immagine per Inbox by Gmail

Inbox by Gmail

Google, Inc.
Gratuiti

Google ha da poco rilasciato una nuova applicazione all’interno di App Store chiamata Inbox by Gmail, utilizzabile per ora solo tramite un sistema ad inviti. L’azienda di Mountain View è partita con l’intento di rivoluzionare il concetto di posta elettronica, trasformando ogni vostra mail in una “Card” stile Google Now e aggiungendo moltissime novità.

Inbox si presenta come un assistente che organizza e facilita la lettura delle informazioni collegandosi al vostro account Gmail: per ogni mail, Google si propone di estrapolare i concetti chiave e riproporli sottoforma di Card, ampliando il concetto già conosciuto attraverso Google Now.

Ecco quanto riportato nella descrizione dell’applicazione su App Store:

La tua casella di posta dovrebbe aiutarti a vivere e a lavorare meglio. Al contrario, spesso nasconde le cose importanti e provoca più stress che altro. Inbox, progettato dal team di Gmail, ti aiuta a tenere tutto in ordine e a trovare le cose che ti servono.

• GRUPPI: i messaggi simili vengono raggruppati in modo che tu possa occupartene in una sola volta. Dopodiché, puoi rimuoverli con un semplice tocco.

• IN EVIDENZA: puoi leggere le informazioni più importanti senza nemmeno aprire i messaggi. Effettua il check-in per i voli, controlla i dati di spedizione dei tuoi acquisti e visualizza le foto degli amici. È tutto davanti ai tuoi occhi.

• PROMEMORIA: Inbox non è solo posta. Puoi aggiungere dei promemoria in modo che l’Inbox contenga tutto ciò di cui devi tornare a occuparti.

• POSTICIPA: posticipa email e promemoria in modo che ritornino quando sarai pronto per occupartene: la prossima settimana, quando arrivi a casa o quando vuoi tu.

• RICERCA: Inbox ti aiuta a trovare esattamente quello che cerchi – da un volo imminente all’indirizzo di un amico – senza che tu debba rovistare tra i messaggi.

• INTERAZIONE CON GMAIL: Inbox è stato progettato dal team di Gmail, perciò le tue email di Gmail sono presenti anche qui, con la stessa affidabilità e gli stessi filtri antispam. Tutti i tuoi messaggi si trovano ancora in Gmail e vi rimarranno per sempre.

Ricordiamo che per utilizzare Inbox è necessario, almeno per questo primo periodo di prova, un invito speciale: per richiederlo, è necessario inviare una mail all’indirizzo inbox@google.com.

Infine, vi lasciamo ad un interessante video di presentazione.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: