ESCLUSIVOIl Toggle per disattivare l’LTE ed il 3G con Tim e Vodafone arriverà con un nuovo aggiornamento di iOS 8.1!

L’ultima versione di iOS disponibile, ovvero la 8.1, ha introdotto la funzione che permette di mantenere attiva solo la rete 2G, disattivando quindi le connessioni 3G ed LTE. Purtroppo, così come vi abbiamo segnalato qualche giorno fa, tale funzione è per il momento disponibile solo per utenti Wind. Per gli altri operatori, come TIM e Vodafone, sembrava fosse necessario attendere solo un aggiornamento delle impostazioni del gestore, ma la realtà dei fatti non sembra essere questa. Sarà infatti necessario attendere un nuovo aggiornamento del sistema operativo per cui il toggle probabilmente arriverà con iOS 8.1.1!

ltwe

A confermarlo è la stessa Apple che è stata contattata mediante la chat di supporto da un nostro utente:

1 2

D: Con iOS 8.1 è stata introdotta la possibilità di spegnere la connessione 3G, oltre che il 4G. Corretto?

A: Si.

D: Attualmente però solo gli utenti Wind hanno questa possibilità. Volevo capire se questa cosa dipende da Apple o dal mio operatore Tim. Tim scrive (cit.): “La feature sarà aggiornata non appena Apple la renderà disponibile per l’operatore TIM”.

A: Capisco, allora in questo caso posso dirle che è necessario attendere dei prossimi aggiornamenti, che offriranno la compatibilità di questa opzione anche agli utenti che utilizzano altri operatori, come appunto TIM, Vodafone. Appunto è necessario attendere degli aggiornamenti, per garantirne la compatibilità anche con gli altri gestori.

 3 4

D: Ho capito, ma non ha risposto alla mia domanda, la riformulo: per usufruire della funzione con TIM (nel mio caso) sarà necessario un aggiornamento di iOS e quindi da parte di Apple, oppure è sufficiente un aggiornamento delle impostazioni del gestore?

A: Bisognerà attendere degli aggiornamenti del sistema operativo iOS di Apple.

D: Ho capito… che seccatura.

A: Mi rendo conto del disagio, Daniel, ma vedrà che a breve verrà estesa questa funzione anche agli altri gestori.

D: A breve? Non può essere un pò più preciso?

A: Non abbiamo informazioni sulle tempistiche, purtroppo.

Questa conversazione conferma quindi che la nuova funzione introdotta da Apple con iOS 8.1 che permette di scegliere il tipo di connessione da tenere attiva ,sarà disponibile per tutti gli utenti con operatore telefonico diverso da Wind solo in seguito ad un aggiornamento di iOS, e non, come si era ipotizzato in passato, con un aggiornamento dei Bundle degli operatori.

Grazie Daniel Riccardo Casale

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: