Questa App trasformerà il vostro iPhone in uno Scanner 3D [Video]

27/10/2014

Gli scatti dei vostri piatti preferiti su Facebook e Instagram sono sempre più monotoni e hanno iniziato a stufare? La risposta sembra essere affermativa, ed è proprio per questo che un promettente sviluppatore ha svelato in anteprima una nuova App per iOS 8 a TechCrunch, la quale permette di utilizzare iPhone come un vero e proprio scanner 3D.

iphone-scanner-3d

Lo sviluppatore di questa interessante applicazione ha svelato un breve video di introduzione, prima dell’effettiva pubblicazione all’interno di App Store, per presentare le funzionalità della propria creazione.

In poche parole, filmando attraverso la fotocamera un qualsiasi oggetto con un movimento circolare, l’applicazione è in grado di creare automaticamente un interessante modello 3D, visibile anche attraverso l’uso del giroscopio.

L’applicazione si chiama 3DAround e può essere utilizzata per scannerizzare qualsiasi oggetto, racconta lo sviluppatore Alexander Illic, ma è stata pensata specificatamente per le foto di piatti e cibo:

Ilic racconta che l’ispirazione per l’applicazione è arrivata guardando alcuni amici food blogger mentre scattavano decine di foto da diverse angolazioni di alcuni piatti, lottando per decidere l’immagine migliore. Ha pensato: “Perché non si può semplicemente girare intorno all’oggetto, in modo da non doversi preoccupare della foto perfetta da una sola angolazione?

3DAround sarà compatibile solo con iOS 8, grazie alle nuove API per la fotocamera, e sarà disponibile su App Store a partire dal prossimo mese.

Via | CultOfMac

 

Gli scatti dei vostri piatti preferiti su Facebook e Instagram sono sempre più monotoni e hanno iniziato a stufare? La…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.