Twitter introduce la possibilità di ridurre i video ad icona e continuare a navigare fra i tweet grazie ai “Dockable Video”

Nonostante non ci sia un aggiornamento ufficiale a riguardo, in molti hanno notato una nuova possibilità messa a disposizione di Twitter. Il social network dei cinguettii permette ora di ridurre i video ad icona, continuandone la riproduzione, al fine di lasciare la possibilità di continuare la navigazione all’interno dell’app.

twitter dockable video

La funzione in questione, per prima notata dal team di Techcrunch, prende il nome di Dockable Video e rappresenta una valida alternativa per avere un po’ musica in background quando si sta navigando nella home dei propri contatti Twitter o se non si vuole perdere tempo restando fissi sul player multimediale.

Il meccanismo è molto simile a quello che gestisce la stessa opzione nei video dell’app di YouTube. Una volta avviata la riproduzione sulla nuova card multimediale dall’app di Twitter, in alto a destra appare ora un’icona che permette di ridurre ad icona il video che andrà a posizionarsi nell’angolo basso destro dello schermo del device continuando però la riproduzione. Se si vuole terminare il video, differentemente da quanto accade nell’app di YouTube, non bisogna effettuare uno swipe verso l’esterno ma trascinare il riquadro su una X apposita che apparirà all’occorrenza.

picture-in-twitter-screenshots

Il team ha inizialmente sperimentato la funzione con un video tweet di Call Of Duty, provate anche voi!

Via | Techcrunch

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: