Gli operatori europei sono contrari alla Apple Sim

Nonostante in molti non reputino molto interessante l’introduzione dei nuovi iPad Air 2 e iPad mini 3 sul mercato della tecnologia, c’è un fattore che ha stuzzicato la fantasia di molti: la Apple SIM. Il concetto di SIM universale è molto allettante per gli utenti, ma pare che gli operatori europei non la pensino allo stesso modo.

Apple SIM

Nell’elenco degli operatori europei solo EE, che opera negli UK, pare essere favorevole all’uso dell’Apple SIM. Il restante degli operatori, che è in pratica la totalità, non sono per ora favorevoli all’uso della SIM proposta da Cupertino e preferiscono vedere la prima reazione del pubblico per poi prendere in considerazione il passaggio in futuro. Per altri, la motivazione che porta alla mancata adesione al servizio è la paura che Apple possa diventare un elemento indispensabile nella gestione dei rapporti tra l’utenza e i gestori telefonici.

Gli utenti dal canto loro vedono solo vantaggi nella possibilità di cambiare operatore e piano telefonico senza dover incombere in fastidiose pratiche di portabilità con nuove SIM.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: