Trapelano in rete le immagini di una nuova versione di Outlook per Mac

All’inizio di quest’anno molti rumor suggerivano che Microsoft stava lavorando ad un nuova versione di Office per Mac, da lanciare nel 2014. Ebbene, nuove immagini di una rinnovata versione di Outlook sono emerse sul sito cinese cnBeta, suggerendo quindi che il rilascio dell’aggiornamento del software Office per Mac è sempre più vicino.

outlookmac

Raffiguranti “Outlook for Mac 16“, le immagini mostrano una nuova versione di Outlook completamente ridisegnata, in pieno stile OS X Yosemite, con elementi del menù traslucidi e un design complessivamente più piatto. L’interfaccia assume così uno “stile semplice e moderno, più intuitivo“, e include il supporto ai display Retina.

outlookformac16

I nuovi Office e Outlook per Mac dovrebbero sfruttare la condivisione di file tramite cloud, rendendo così più facile la condivisione dei documenti, anche con più persone. Outlook per Mac dovrebbe inoltre integrarsi con il Centro Notifiche di OS X Yosemite.

outlook_mac_16_calendar

L’ultimo aggiornamento di Office per Mac risale all’Ottobre del 2010, più di quattro anni fa, e da allora poche sono state le informazioni riguardanti un futuro update del software.

Per quanto riguarda il rilascio ufficiale di questa versione, etichettata come “16”, i piani di Microsoft sono poco chiari, ma è poco probabile che venga rilasciata entro la fine di quest’anno. Il rilascio di Office per Mac segue solitamente quello della controparte per Windows, ma sono passati due anni dal lancio di Office 2013 per Windows (versione 15) e una versione corrispondente per Mac non è ancora stata presentata.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: