GUIDA: Come difendersi dagli amici invadenti che sfogliano le vostre immagini su iPhone [Video]

Gli amici a volte possono dimostrarsi parecchio fastidiosi: l’esempio classico è la persona che dopo aver visto l’immagine che gli avete mostrato sul vostro iPhone, inizia come se niente fosse a sfogliare la vostra libreria di immagini. Se ci tenete alla vostra privacy ma allo stesso tempo volete sentirvi liberi di lasciare il cellulare ad un vostro amico senza incorrere in spiacevoli situazioni, ecco un piccolo trucco di iOS 8 che fa al caso vostro.

trucco-ios8

Questa opzione vi permetterà di mostrare ai vostri amici una foto o immagine all’interno del vostro rullino foto, togliendo la possibilità di eseguire swipe a destra o a sinistra. Ecco i semplici passaggi da seguire:

  1. Recatevi all’interno di Impostazioni>Generali>Accessibilità>Accesso Guidato.
  2. Attivate lo switch e impostate il vostro codice selezionando “Impostazioni Codice” (Qui potete decidere anche se attivare o meno il Touch ID).
  3. Aprite una foto all’interno della vostra Galleria e cliccate tre volte di seguito il tasto Home per attivare l’Accesso Guidato.
  4. In basso a sinistra cliccate su “Opzioni” e disabilitate l’opzione “Tocco”.
  5. Selezionate “Termina” in alto a sinistra.

D’ora in avanti, una volta trovata la fotografia da mostrare ai vostri amici, vi basterà premere tre volte sul tasto Home e attivare l’Accesso Guidato per fare in modo che il touch screen si disattivi, in modo da non lasciare alcuna possibilità ai vostri amici di visualizzare altre foto all’interno del vostro rullino.

Una volta che riavrete il vostro iPhone nelle vostre mani e ritornare alla normalità, premete tre volte consecutive il tasto Home, inserite il vostro codice e uscite dall’Accesso Guidato selezionando “Termina”.

Ecco un video in inglese che vi può aiutare durante l’attivazione di questa particolare opzione.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: