Errori durante il Jailbreak bloccano l’iPhone impedendone l’accensione. Come risolvere? | #GeniusCorner #2

Era il 13 Febbraio del 2012 quando per primi abbiamo portato su un blog, un piccolo angolo di assistenza attraverso il quale riuscivamo a rispondere alle vostre domande, risolvendovi piccolo o grandi problemi legati al vostro iPhone. Qualche mese fa abbiamo lanciato una nuova versione del sito iSpazio Genius e siamo davvero orgogliosi dei risultati che sta ottenendo. Proprio forti del successo e del largo utilizzo che state facendo del nostro portale, abbiamo reintrodotto il “Genius Corner” di iSpazio.

ispazio-genius-corner

Il Genius Corner di iSpazio è un angolo in cui risolveremo i vostri problemi, rispondendo alle domande che voi stessi ci sottoporrete tramite il sito http://www.ispazio.net/genius. Vi basterà quindi collegarvi al sito, registrarvi cliccando semplicemente il tasto di Facebook, ed in meno di 5 secondi sarete pronti per inserire una domanda. Riceverete risposte ed assistenza dallo Staff di iSpazio, dagli altri utenti registrati e dal Genius Corner.

.

Domanda

Ho provato a fare il Jailbreak del mio iPhone ma il processo si è bloccato e ho dovuto riavviare il dispositivo. Adesso non si accende più e resta bloccato durante il processo di avvio, fallendo miseramente. Come posso risolvere? 

.

La nostra Risposta

Questo problema può essere risolto esclusivamente con un Ripristino del dispositivo. Ecco le istruzioni passo passo per eseguirlo:

  • Scarica iOS 8.1 sul tuo computer, da qui
  • Avvia iTunes e collega il tuo dispositivo al computer.
  • Con l’iPhone già collegato al computer, spegnilo.
  • Una volta spento, premi il tasto Home + Accensione contemporaneamente per 10 secondi esatti. Appena passati i 10 secondi, rilascia soltanto il tasto di accensione e continua a premere il tasto home. In questo modo il dispositivo entrerà in modalità DFU, ed iTunes ti avviserà di questo.
  • Adesso si passa al computer. Su iTunes premi il tasto ALT della tastiera se è un Mac oppure il tasto Shift della tastiera se è un Windows. Mentre premi e tieni premuto questo tasto, clicca “Ripristina iPhone”
  •  Ti si apre una finestra dalla quale dovrai selezionare iOS 8.1 che hai appena scaricato, direttamente dal tuo computer. Partirà così il ripristino.
  • Quando l’iPhone si sarà avviato sarà vuoto e come nuovo. Sei libero di inserire nuovamente tutti i file che vuoi, dopodichè per il Jailbreak usa questa guida iSpazio.

Nota: Per evitare problemi di ogni sorta con il Jailbreak, attendete sempre una guida completa di iSpazio. Sono le uniche testate e che vi assistono passo dopo passo. Non affrettatevi a jailbrekkare il vostro dispositivo non appena leggete una qualunque notizia sul rilascio di un tool, ma consultate sempre la pagina “Posso fare il Jailbreak?“. Verrà aggiornata esclusivamente quando il Jailbreak sarà stabile ed affidabile, corredando il tutto con un link alla guida.

Vuoi chiedere altro?

Clicca qui per accedere ad iSpazio Genius ed inserire le tue domande su qualsiasi problematica relativa ai prodotti Apple, oppure Rispondi alle domande degli utenti e ricevi crediti e reputazione.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: