CCSettings per iOS 8: Arriva finalmente il Tweak per personalizzare i toggle del Centro di Controllo | Cydia

Tra i Tweak più apprezzati disponibili su Cydia troviamo sicuramente CCSettings che oggi è stato reso compatibile con iOS 8.

centro-controllo

Attraverso questo tweak, riusciamo a personalizzare i toggle presenti nel Centro di Controllo, aggiungendo tasti dedicati a specifiche funzioni. Inoltre, rimuoveremo il limite dei 5 toggle, abilitando la possibilità di sfogliarli come se fossero mostrati in varie pagine.

image1  image2 image3

Con CCSettings è quindi possibile rimpiazzare le funzioni native di: Modalità Airplane, WiFi, Bluetooth, Non Disturbare e Blocco rotazione con i seguenti toggle:

  • Clar Badge: che cancella tutti i numerini sulle icone che contano le notifiche presenti all’interno di quell’app
  • Location Services: che permette di attivare o disattivare i servizi di geolocalizzazioni e quindi anche il GPS
  • Screenshot: per scattare uno screenshot in qualsiasi schermata, anche con una sola mano ed un solo dito
  • AutoLock: permette di cambiare il tempo necessario affinchè il dispositivo si blocchi automaticamente
  • Lock: blocca e spegne lo schermo istantaneamente al tocco
  • Cellular Data: disattiva il 3G per l’utilizzo della connessione dati ad internet
  • Home: Rimpiazza il tasto Home eseguendo le stesse funzioni in base alla schermata in cui siamo
  • Personal Hotspot: attiva e disattiva velocemente l’Hotspot che rende il nostro iPhone un modem con il quale si può navigare su internet da altri dispositivi
  • Kill Background: che elimina lo sfondo
  • Ed ancora: VPN, Muto, Vibrazione, LTE, Spegnimento, Riavvio e Respring.

Nota: Riguardo il toggle LTE ci sono ancora dei problemi di cui lo sviluppatore è già a conoscenza e quindi vi sconsigliamo di utilizzarlo fino al prossimo aggiornamento.

FullSizeRender_1 FullSizeRender_2 FullSizeRender

L’utilizzo di CCSettings è semplicissimo. Una volta installato gratuitamente tramite la repository di BigBoss, ci basterà entrare in Impostazioni ed entrare nel menù dedicato al Tweak. In questa pagina potremo riordinare i Toggle secondo le nostre preferenze tenendo conto che i primi 5 nell’elenco, saranno quelli mostrati ogni volta che richiamiamo il centro di controllo. Per visualizzare tutti gli altri invece, sarà sufficiente effettuare uno swipe da destra verso sinistra nella zona dedicata ai toggles all’interno del Centro di controllo.

Educazione al Jailbreak. Questo Tweak è:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: