Piccoli consigli dal DevTeam

Immagine 5

Il DevTeam ha appena rilasciato un nuovo articolo sul blog ufficiale. Sostanzialmente non ritroviamo nessuna novità, ma soltanto dei consigli, che vi ripetiamo anche noi da molto tempo.

In particolare, dopo le dichiarazioni di GeoHot, il DevTeam ha risposto che l’eccessivo utilizzo della batteria non dipende da ultrasn0w (che è leggerissimo) ma dal Ripristino da Backup. Pertanto è sempre consigliabile Configurare il proprio dispositivo come “un nuovo iPhone”. La musica e le applicazioni potranno essere ri-sincronizzate in seguito con un solo tasto.

Consigliano inoltre agli utenti che hanno installato la versione precedente di ultrasn0w, di passare alla 0.9.

Aggiornamento: Dato il gran numero di utenti che nei commenti ha espresso la volontà di non perdere SMS e contatti rubrica a seguito di un ripristino, bisogna sapere che c’è un semplicissimo modo per salvarli senza utilizzare i backup di iTunes.

Come salvare il database Messaggi:

1. Accedete tramite SSH al vostro telefono ed entrate nel percorso: “/private/var/mobile/Library/SMS”

2. Salvate il file “sms.db” sul desktop del vostro computer

Come salvare il database dei Contatti Rubrica:

1. Accedete tramite SSH al vostro telefono ed entrate nel percorso: “/private/var/mobile/Library/AddressBook”

2. Salvate i due file sul desktop del vostro computer

Ripristinare SMS e Rubrica in un “Nuovo iPhone”

1. Eseguite il Jailbreak ed installate OpenSSH

2. Tramite WinSCP/CyberDuck, collegatevi all’iPhone, negli stessi percorsi di prima, e sovrascrivete i file esistenti con quelli presenti sul vostro desktop. Avrete cosi recuperato rubrica e messaggi senza utilizzare il Backup di iTunes

Il DevTeam ha appena rilasciato un nuovo articolo sul blog ufficiale. Sostanzialmente non ritroviamo nessuna novità, ma soltanto dei consigli,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria