Guida: Come disattivare il Centro Notifiche ed il Centro di Controllo dalla Lockscreen

Avere un rapido accesso al Centro Notifiche ed al Centro di Controllo da ogni schermata dell’iPhone è, a mio avviso, una delle cose più utili che abbiamo su iOS.

notification-center

Tuttavia, per alcune persone subentra una questione di Privacy, per la queae può risultare scomodo far leggere tutte le notifiche ricevute oppure i dati visualizzati dai Widget a sconosciuti o comunque a persone non autorizzate. Per evitare l’accesso alle applicazioni basta bloccare il telefono ed inserire un codice di sicurezza che non permetta di oltrepassare la Lockscreen, tuttavia il Centro Notifiche ed il Centro di Controllo restano ugualmente visualizzabili anche dalla Lockscreen.

Andiamo quindi a vedere come disattivare questi due servizi, soltanto dalla Lockscreen.

1

Centro Notifiche

  • Per disattivare il centro notifiche dalla Lockscreen è sufficiente entrare in Impostazioni > Touch ID e Codice (troverete soltanto la voce Codice se il vostro dispositivo non disponde di Touch ID)
  • A questo punto vi verrà chiesto di inserire il codice di sicurezza oppure di crearne uno.
  • Una volta entrati nella sezione, scorreta la pagina in basso fino a trovare la voce “Consenti se bloccato”
  • Attraverso i vari interruttori potrete disattivare le informazioni che volete nascondere esclusivamente dalla Lockscreen tra: la schermata Oggi del Centro Notifiche, il tab Notifiche, Siri, Passbook e la funzione Rispondi con messaggio. Ovviamente per il fine della nostra guida, disattivate i primi due soltanto.
    .
    1
2

Centro di Controllo

  • Per disattivare il centro di controllo dalla Lockscreen è sufficiente entrare in Impostazioni > Centro di Controllo
  • Da questa pagina dovrete disattivare l’interruttore in corrispondenza di “Accedi da Blocco schermo”.
    .
    2
Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: