Apple potrebbe fermare la produzione di iPad mini per concentrarsi su iPad Pro

Secondo alcuni rumor diffusi nel web, a causa di uno scarso rendimento in fase di vendita e allo scarso entusiasmo dimostrato dal pubblico, iPad mini 3 potrebbe essere l’ultimo tablet della sua categoria. Apple potrebbe infatti decidere di catalizzare la sua attenzione sulla versione Pro.

ipad mini 3 ipad pro

Secondo il report del  Taiwan’s Economic Daily News il tablet da 7,9 pollici potrebbe vedere la sua disfatta al fine di lasciare più spazio al prossimo iPad Pro da 12,9 pollici.

In molti dicono che questa ipotesi sia poco realizzabile, ma se dovesse verificarsi sarebbe una scelta plausibile poiché se si comparano le vendite e i costi di produzione il margine di profitto sul device è davvero molto basso. Problematiche che hanno similmente fermato iPhone 5c alla sua prima generazione.

Su iPad Pro, invece, alcuni rumor suggeriscono un display leggermente più piccolo (12,2 pollici), uno spessore pari a quello di iPhone 6 e due altoparlanti stereo che lo mettano in diretta competizione con il Microsoft Surface. La sua uscita dovrebbe essere prevista per il 2015.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: