Samsung e TSMC continuano la competizione per la produzione del chip A9 di Apple

SamsungTaiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) sono ancora in competizione per diventare il primo partner ufficiale di Apple per la produzione del prossimo chip A9. Secondo un report del portale DigiTimes, il candidato dovrebbe essere eletto per fine anno.

samsung tsmc a9

Samsung è stata a lungo parte di Apple per la produzione dei chip della serie A, di memorie flash e si è occupata di servizi di ottimizzazione fino a quando l’azienda californiana non ha deciso di limitare la dipendenza dal colosso coreano optando per una collaborazione con TSMC. Al fine di riconquistare il titolo di partner ufficiale di Apple per la produzione pare che Samsung abbia offerto la quota più bassa possibile.

Il mese scorso, il capo di Samsung semiconductor Kim Ki-nam ha annunciato che stava utilizzando una tecnologia a 14 nanometri per produrre un processore per Apple, tale dichiarazione aveva fatto credere che il colosso coreano avesse già vinto la disputa, ma a quanto pare la partita è ancora aperta e nessuno nega la possibilità che si possa concludere con un pareggio ed entrambe le aziende a capo della produzione di Cupertino.

L’anno scorso alcuni rumor vedevano il 30% della produzione di A8 affidata a Samsung e il rimanente a TSMC. Come si partizionerà la prossima produzione?

via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: