Apple continua a dominare con l’86% dei profitti dell’industria telefonica

Secondo una recente analisi sui profitti dell’industria mobile del terzo trimestre, pare che Apple stia spazzando via la concorrenza con un tasso dell’86%. Altri competitor come Samsung vedono invece un vero e proprio avvallamento dei propri profitti sulla telefonia.

apple business profitti

L’analista Michael Walkley di Canaccord Genuity ha condiviso i risultati della sua ricerca in una nota agli investitori questo martedì. Il risultato dell’86% dei profitti dell’industria telefonica raggiunto da Apple è, a detta di Walkley, semplicemente notevole.

Il competitor coreano Samsung dal canto suo, con il suo 18% raggiunge risultati che non erano così bassi dal 2011.

Se si considerano sia Motorola che Microsoft , con un tasso rispettivamente di -2% e -4%, il risultato di +2% di LG risulta per contrasto particolarmente positivo.

La ricerca di Walkley si è poi focalizzata sulle vendite nei 4 principali operatori telefonici americani in cui iPhone 6 e iPhone 6 Plus siedono incontrastatamente sul trono.

Via | AppleInsider

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: