Come leggere i messaggi di Whatsapp senza far apparire la doppia spunta blu

Whatsapp ha recentemente introdotto la doppia spunta blu per segnalare l’avvenuta lettura dei messaggi ed in aggiunta a tutto questo, riesce anche a segnalare l’orario di avvenuta lettura di ogni singolo messaggio. Al momento solo iMessage permette di decidere se inviare una conferma di lettura o meno. Su Whatsapp invece, non esiste ancora un’opzione nelle Impostazioni della Privacy per eliminare questa nuova funzione.

whatsapp

Ecco quindi alcuni suggerimenti che vi permetteranno di leggere i messaggi senza farli apparire come “letti”.

  • Modalità Aereo: Questo trucco funziona soltanto se avete Whatsapp tra le applicazioni aperte nel multitasking e se avete attivo l’aggiornamento delle applicazioni in Background (Impostazioni > Generali > Aggiornamento app in background). Se soddisfate questi requisiti allora potete impostare la modalità aereo cliccando l’icona dell’aeroplano nel Centro di Controllo e successivamente aprire Whatsapp. Riuscirete a leggere il messaggio perchè risulterà effettivamente già scaricato dal server nel vostro telefono ma non verrà inviata la notifica di avvenuta lettura perchè sarete privi di qualsiasi connessione ad internet (3G e WiFi).
  • Notifiche: Spesso i messaggi su Whatsapp non sono troppo lunghi, per cui è possibile leggerli attraverso i banner delle notifiche push (tenete presente che con l’iPhone in landscape è possibile leggere un’anteprima di testo più lunga) o direttamente dal Centro Notifiche
  • Leggere i messaggi dal menu principale di Whatsapp: Se vi limitate a rimanere nella schermata con l’elenco di tutte le conversazioni di Whatsapp, riuscirete a leggere il messaggio (o almeno parte di esso) senza entrare nella conversazione vera e propria, di conseguenza non verrà inviata la notifica di avvenuta lettura, tuttavia il vostro stato passerà a “online” e questo sarà visibile. Affinchè questo “trucco” funzioni, è necessario ricordarsi di uscire da Whatsapp quando l’applicazione è sul menu principale e non quando ci troviamo all’interno di una conversazione con qualche amico altrimenti alla prossima apertura potremmo essere portati direttamente alla nuova conversazione che vogliamo “evitare” di leggere. Nel caso in cui doveste dimenticare di tornare alla schermata principale di Whatsapp prima di chiuderla con il tasto Home, allora Chiudetela completamente dal Multitasking.

Questi sono soltanto dei piccoli suggerimenti per evitare di far apparire la doppia spunta blu che conferma l’effettiva lettura dei messaggi. Sicuramente risultano un po’ macchinosi ma sono le uniche possibilità che abbiamo per il momento. Tuttavia non dimentichiamo la cosa più importante: leggere i messaggi e decidere di non dare alcuna risposta resta sempre una nostra possibilità!

Via | Melablog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: