Apple migliora l’assistenza online

Da qualche mese, Angela Ahrendts è diventata la nuova Senior Vice President dei Retail Store di Apple ed ha già apportato varie migliorie al sistema di vendita degli iPhone. Oggi è stato migliorato anche il supporto online, andiamo a vedere come.

supporto-apple

Attraverso il sito ufficiale di Apple, fino a ieri era possibile scegliere se ricevere supporto tramite Chat oppure se prendere un appuntamento con il Genius Bar, portando il dispositivo difettato direttamente allo Store. Le due procedure risultavano separate e raggiungibili tramite pagine diverse.

Il nuovo sistema di supporto invece, è del tutto unificato. Attraverso questa pagina l’utente sceglierà le voci precompilate che descrivono meglio il problema ed ogni richiesta verrà esaminata attentamente per stabilire se la questione è risolvibile online tramite chat oppure al Genius Bar.

Nel caso in cui il dispositivo dovesse essere sostituito o esaminato da vicino, si potrà prenotare un appuntamento al Genius Bar direttamente da questa pagina mentre in precedenza il sistema di prenotazione poteva avvenire soltanto tramite una procedura su una pagina a parte.

Un piccolo ma doveroso miglioramento.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: