Shazam per Mac: Per riconoscere automaticamente tutti i brani con la modalità Always On

Immagine per Shazam

Shazam

Shazam Entertainment Limited
Gratuiti

Sicuramente tutti i possessori di iPhone o iPad conosceranno l’applicazione Shazam, che permette di riconoscere i brani in ascolto fonendo il titolo, i testi, i video e informazioni sull’artista o i prossimi concerti. Ma sapevate che l’applicazione è disponibile anche per Mac?

Se avete bisogno di riconoscere un brano mentre state lavorando al computer o di far comparire il testo di quello che ascoltante e non avete un iPhone a portata di mano, Shazam per Mac è una buona soluzione.

Una volta installato, Shazam si posiziona nella Barra di Stato del Mac in modalità “Always On”. Vale a dire che non dovremo mai interagire con l’applicazione perchè il riconoscimento dei brani avverrà automaticamente. Mettete un po’ di musica per provare e noterete subito che Shazam riuscirà a riconoscere il brano e fornirvi il titolo.

Cliccando l’icona, potremo visualizzare l’elenco di tutti i brani riconosciuti ed andare direttamente al sito ufficiale per leggere il testo e tutte le altre informazioni.

La modalità Always On può anche essere disattivata con un pratico interruttore, altrimenti verrà terminata automaticamente dopo 6 ore dall’avvio del programma.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: