BattSaver, il tweak che permette di aumentare la durata della batteria!

BattSaver è un tweak davvero ben pensato che entra a far parte della nostra lista dei Migliori Tweak di Cydia, ovvero i motivi per cui vale la pena effettuare il Jailbreak.

battsaver-ispazio

Educazione al Jailbreak. Questo Tweak è:

Grazie a BattSaver, appena aggiornato per iOS 8, riusciremo ad aumentare la durata della batteria del nostro iPhone, attraverso una serie di accorgimenti che verranno eseguiti in maniera automatica.

Dopo aver installato BattSaver, troveremo una nuova icona sulla SpringBoard. Lanciando l’applicazione entreremo nel menu principale dove troviamo varie voci e sottomenu. Iniziamo con Stato della batteria, ovvero una  schermata di informazioni attraverso la quale possiamo conoscere quanti cicli di ricarica abbiamo già eseguito, la capacità residua in mAh, la temperatura, il tempo rimanente, il voltaggio e così via.

img39

La parte più interessante dell’applicazione però, sta nel menu Opzioni, attraverso il quale possiamo regolare diversi comportamenti che ci permetteranno di aumetnare la durata della batteria. Qui troviamo varie voci:

Strategia:

Ci permette di scegliere velocemente quale modalità d’uso intendiamo attivare sul nostro iPhone. Possiamo scegliere tra strategie più aggressive (per un risparmio di batteria maggiore) e strategie meno forti. Selezionando “Nessuno” non verrà applicata alcuna azione di ottimizzazione della batteria, selezionando Risparmio minimo invece, BattSaver disattiverà la connessione ad internet tramite LTE e 3G mantenendo attiva soltanto quella dati EDGE. Questo tipo di connessione non è adatta per la navigazione tramite Safari ma è sufficiente per ricevere le notifiche push e scambiare messaggi tramite Whatsapp. Selezionando Normale, verranno chiuse tutte le connessioni dati quando il telefono è bloccato in Lockscreen. Questo non permette di ricevere nemmeno le notifiche push da iMessage o Whatsapp, fino a quando non sblocchiamo lo schermo e faremo riattivare automaticamente le connessioni. Scegliendo Completo, le connessioni dati si chiudono bloccando l’iPhone e non si riattiveranno automaticamente allo sblocco. In questo modo potremo utilizzare l’iPhone quasi come se fosse in modalità Airplane con la differenza che riuscirà sempre a ricevere eventuali telefonate, risparmiando tanta batteria per rimanere reperibili per molto più tempo.

img40 img41

Insomma con le strategie abbiamo già disponibili vari Modi d’uso pre-impostati che possiamo applicare al nostro iPhone ma nel caso in cui non dovessimo essere soddisfatti, possiamo toccare la voce Personalizza per creare la strategia che desideriamo. Potremo quindi decidere il comportamento che deve assumere il nostro iPhone in ogni circostanza, attraverso l’attivazione e la disattivazione di tantissimi interruttori.

Switch onde radio:

Indipendentemente dalla strategia che abbiamo scelto, abilitando questo interruttore le connessioni dati verranno disattivate al blocco del telefono e disattivate allo sblocco.

Disattiva/Attiva onde radio in queste app: 

Ci permette di disattivare l’utilizzo della connessione ad internet soltanto a determinate applicazioni. Utile per quelle che si aggiornano in background e che si attivano automaticamente come App Store per dirne una oppure i Widget del Centro Notifiche.

Modalità automobile:

Attiva automaticamente il bluetooth quando l’iPhone è in carica.

Spegni 3G e 4G:

E’ l’opzione che ha abilitato Apple con iOS 8 ma che ancora non è possibile utilizzare con Tim e Vodafone. Permette di disattivare la connessione dati di tipo 3G ed LTE mantenendo attiva soltanto quella 2G.

img42 img38

Insomma con BattSaver abbiamo a disposizione una serie di opzioni che utilizzate nella maniera giusta ci permetteranno di ottenere una durata di batteria decisamente maggiore. Tutto sta nell’utilizzare le strategie più utili in base alle circostanze.

BattSaver è disponibile in Cydia attraverso la repository di BigBoss ed ha un costo di 3,99$. Ovviamente può essere installata soltanto su dispositivi Jailbroken, scopri qui se puoi effettuare il Jailbreak sul tuo iPhone o iPad. Abbiamo ritenuto questo Tweak valido per far parte della lista de “I migliori Tweak di Cydia per iOS 8“, trovate tutti gli altri in questa pagina che si aggiorna automaticamente.


Stai leggendo questo articolo da iPhone?
Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: