Samsung presenta Flow, la funzione “ispirata” a Continuity ed Hand-Off di Apple [Video]

Dopo i tanti video di Samsung dove prendeva in giro Apple per aver “copiato” la dotazione di uno schermo più grande su uno smartphone, oggi arriva un video in cui viene presentata una nuova funzione di Samsung chiamata Flow, ma non chiamarla Continuity!

samsung-flow-apple-continuity

Flow, permette di fare esattamente quello che fanno Continuity ed Hand-Off tra iOS ed OS X. Ad esempio, è possibile avviare la navigazione in internet su uno smartphone e continuarla su un tablet, di rispondere ad una telefonata sul tablet e di continuarla sullo smartphone avviando anche il video.

Schermata 2014-11-13 alle 12.34.09

Flow funziona attraverso tre meccanismi: Transfer, Defer e Notify. Con il primo, potremo trasferire la visualizzazione di filmati, documenti e videochiamate da un dispositivo all’altro; con Defer potremo continuere le attività su file specifici da un altro dispostiivo, ad esempio un documento aperto su un tablet che viene poi ultimato al computer; ed infine con Notify è possibile spostare le notifiche su altri dispositivi. In questo modo la TV o l’orologio potranno comunicarci che lo smartphone è scarico o che sta arrivando una chiamata.

Il video che segue mostra la funzione Flow di Samsung in azione.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: