Samsung e BlackBerry uniscono le forze per contrastare Apple nel settore Enterprise

Apple ha recentemente annunciato una partnership con IBM al fine di offrire migliori soluzioni nel campo Enterprise, dove l’azienda di Cupertino riscuote un successo sempre più grande.

samsung-blackberry-

Fino a qualche anno fa, l’unico marchio che indicava sicurezza, affidabilità ed ottimi servizi per le aziende era sicuramente BlackBerry che però oggi è stato completamente scavalcato da iOS ed Android. Tuttavia l’azienda non si arrende e nella giornata di ieri ha presentato la nuova piattaforma Enterprise BES12, annunciando poi una collaborazione con Samsung.

Due grosse aziende si uniscono per il settore Enterprise in maniera tale da ostacolare meglio Apple. BES12 permette una migliore diffusione e gestione dei dispositivi aziendali mentre la partnership con Samsung aggiungerà al pacchetto soluzioni di sicurezza da entrambe le società.  Blackberry ha inoltre annunciato l’arrivo di un nuovo smartphone che si chiamerà Classic ed arriverà il prossimo 17 dicembre. Costerà 449 dollari senza abbonamento.

Secondo il Wall Street Journal, da questa collaborazione BlackBerry otterrà come beneficio la diffusione ad un pubblico più vasto, Samsung invece beneficerà dell’ottima reputazione di BlackBerry in quanto a sicurezza mobile per risultare più forte e più appetibile. Questo accordo porterà i servizi BlackBerry anche su molteplici smartphone Samsung con sistema operativo Android.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: