iBattleships Navy Storm: colpito e affondato! | Appstore

Produttore: Antonio L. G. | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€

Voto Utenti: [ratings]

battleLa battaglia navale è uno dei giochi più diffusi del mondo: basta un foglio di carta, una penna, un po’ di strategia (e chiaramente qualcuno contro cui giocare) e si può comodamente ammazzare il tempo durante un lungo viaggio o un noioso pomeriggio estivo. Se tuttavia siamo a corto di penne e fogli, oppure non abbiamo un avversario disponibile, possiamo divertirci ugualmente ad affondare navi di ogni genere sull’iPhone, grazie allo splendido iBattleships Navy Storm.

IMG_0188 IMG_0187

Come avrete capito, questo titolo è una fedele e colorata trasposizione della battaglia navale, in cui potremo sfidare l’intelligenza artificiale del telefonino, oppure un avversario dotato di iPhone sulla nostra stessa rete wireless. Il menu è ridotto all’osso e permette, oltre alla possibilità di iniziare una nuova partita, di riprenderne una già iniziata, di modificare le impostazioni audio e di controllare i nostri record e i “gradi” guadagnati sul campo di battaglia. Dopo aver deciso se giocare contro il computer o sfidare un avversario, ci verrà chiesto di posizionare le nostre navi: possiamo farlo rapidamente spostando i “pezzi” tramite una comoda trackball, salvo poi ruotarli e piazzarli sulla griglia di gioco quando ci sembrerà di aver trovato la loro “posizione ideale”.

La battaglia si svolge su una griglia vuota: ci basterà, sempre utilizzando la trackball, evidenziare il quadratino da bombardare e premere il tasto “fire” in alto. Se colpiremo un bersaglio, il quadrato diventerà arancione (l’iPhone emetterà una vibrazione) e potremo tentare un altro colpo  per affondare la nave nemica. Nel caso invece facessimo un buco nell’acqua, apparira una croce sul quadratino e il turno passerà al nostro avversario. iBattleship è un gioco molto semplice e allo stesso tempo una vera “droga” per gli appassionati, soprattutto se giocato in wi-fi con un amico: non credete alla frase “un’altra partita e poi smettiamo”, potreste davvero passarci le ore!

iBattleship Navy Storm è compatibile con iPhone e iPodTouch con firmware 2.2.1 o superiore ed è disponibile nella sola lingua inglese.

Produttore: Antonio L. G. | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€ Voto Utenti: [ratings] La battaglia navale è uno dei giochi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: