Zuckerberg sfida LinkedIn con Facebook at Work

Non tutti i social network vengono utilizzati per permettere il contatto tra gli utenti o la libera diffusione del proprio pensiero. Alcuni di essi, come LinkedIn, vengono utilizzati all’interno e all’esterno delle aziende al fine di favorire la comunicazione tra dipendenti, dirigenti e candidati. Anche Zuckerberg ha deciso di aprirsi a questo settore con il progetto Facebook at Work.

facebook at work

Secondo il report del FinancialTimes, il funzionamento rimarrà lo stesso con la differenza che ad essere pubblicati sulla piattaforma saranno i post e i messaggi di colleghi, dipendenti, dirigenti e clienti potenziali.

Oltre a strumenti per la chat e la comunicazione, Facebook at Work sarà dotato di particolari strumenti per la produttività e la collaborazione a distanza.

Nonostante Facebook at Work sia presentato ancora in fase di progetto, gli ingegneri che lavorano nella sede di Londra utilizzano da tempo questa piattaforma per comunicare tra loro e si tratterebbe quindi di estendere il servizio alle aziende esterne. A conti fatti, quindi, l’avvento di Facebook at Work potrebbe essere più vicino di quello che si pensa.

Via | Techcrunch

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: