Tante informazioni che non conoscevamo sull’Apple Watch

Nelle nuove linee guida dedicate all’Apple Watch, possiamo finalmente scoprire la risoluzione dei display di questi dispositivi.

apple-watch-resolution

Come saprete, gli Apple Watch saranno in due dimensioni diverse. Avremo una prima versione da 38mm, con uno schermo da 272 x 340 pixel ed una versione leggermente più grande da 42mm il cui schermo avrà una risoluzione di 312 x 390 pixel.

Entrambi i display vengono definiti Retina e bisognerà creare icone apposite per ciascun modello in maniera tale da riflettere meglio la specifica dimensione ottenendo la piena resa grafica. Le icone dovranno essere di 29 x 29 pixel nel caso dell’Apple Watch più piccolo e 36 x 36 pixel per quello grande.

Apple Watch avrà app senza iPhone!

Una cosa interessante che si può scoprire dalle Linee Guida è che inizialmente le applicazioni di terze parti dell’Apple Watch richiederanno un iPhone connesso per funzionare ma successivamente, nel corso del 2015, l’orologio potrà far girare applicazioni anche in maniera autonoma, senza iPhone!

Schermata 2014-11-18 alle 23.16.07

Le applicazioni che si interfacciano con iPhone, lo faranno attraverso 3 sistemi:

  • WatchKit: Che contiene l’interfaccia dell’applicazione ed è salvata direttamente nella memoria dell’orologio. Gli utenti hanno la possibilità di lanciare, controllare ed interagire con le applicazioni attraverso i sistemi supportati dall’orologio
  • Glances: Rappresenta una sorta di Quick View che raggruppa in una schermata decisamente molto semplice tutte le informazioni principali dell’applicazione collegate. Queste Anteprime sono di sola lettura, prive quindi di interazioni.
  • Notifiche con Azioni: Si tratta di una sorta di Notifiche Push con le quali però potremo interagire cliccando dei tasti che eseguiranno azioni specifiche

Trovate altre utili informazioni sull’Apple Watch in questo articolo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: