Daring Fireball: Il prossimo iPhone rivoluzionerà la fotocamera

“Apple potrebbe introdurre il più grande miglioramento della fotocamera nella prossima generazione di iPhone”, è questo quello che John Gruber di Daring Fireball ha dichiarato nell’ultimo episodio del suo podcast.

fotocamera

Ogni anno Apple apporta delle modifiche alla fotocamera, migliorandola di volta in volta ma per il prossimo modello ci sarà qualcosa di realmente significativo che segnerà ottimi progressi. La persona è decisamente molto informata sui fatti relativi ad Apple ed in particolare sostiene:

Non ne so ancora molto a riguardo ma ho sentito parlare di una nuova fotocamera per il prossimo iPhone che rappresenterà il più grande miglioramento mai avuto. E’ probabile che verrà utilizzato un sistema a due lenti.

Un sistema a due lenti è stato sviluppato con successo da Corephotonics ed in questo video abbiamo una dimostrazione e ci viene spiegato come funziona:

Con due lenti, il sistema Corephotonics compara due immagini scattate nello stesso istante da entrambe le fotocamere e sovrappone i pixel più chiari per ottenere un risultato impeccabile. Inoltre il bilanciamento dei bianchi e dei neri è particolarmente privilegiato.

Questa soluzione potrebbe rappresentare la nuova frontiera che verrà utilizzata a breve da tutti i produttori per migliroare la qualità delle immagini.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: