DisplayMate: Lo schermo del Samsung Galaxy Note 4 batte iPhone in accuratezza dei colori

Quando si parla di prestazioni del display e soprattutto della comparazione di prodotti di diversi brand, DisplayMate è sicuramente uno dei portali su cui si fa più affidamento in assoluto. Secondo un’analisi sull’accuratezza colore dei migliori sei dispositivi mobile testati quest’anno, è Samsung Galaxy Note 4 a sedere sul podio, battendo così anche i prodotti Apple più recenti.

samsung-colors

Nonostante in alcuni test i neo presentati iPhone 6 Plus e iPad Air 2 ricevano dei punteggi soddisfacenti, troviamo i dispositivi Apple in fondo alla classifica stilata dal portale.

Per quanto riguarda le prove visive, sono stati testati l’Amazon Kindle Fire HDX, il Surface Pro 3 di Microsoft, il Galaxy Note 4 e il Galaxy Tab 2 di Samsung e ovviamente  iPad Air 2 e iPhone 6 Plus di Apple. I test effettuati sui dispositivi sono stati divisi in 4 categorie:

  • Entire Color Gamut
  • Facial Skin Tone Colors
  • Organic Colors
  • Blue Region from Cyan to Magenta Colors

I prodotti Apple, pur piazzandosi dopo Smasung Galaxy Note 4, hanno ottenuto ottimi risultati nelle categorie Skin Tone e Organic Color Accuracy. Stessa cosa non può dirsi delle restanti categorie dove si posizionano dopo i prodotti Microsoft e Samsung.

Tirando le somme, secondo DisplayMate il podio per l’accuratezza colore è così composto:

  1. Samsung Galaxy Note 4
  2. Surface Pro 3
  3. Samsung Galaxy Tab S 10.

2014-11-19_094700

Via | DisplayMate

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: