Apple cambia il tasto “GRATIS” in App Store con il nuovo tasto “OTTIENI”

Apple ha apportato una modifica in App Store, sostituendo il classico “Gratis” in corrispondenza delle applicazioni che possono essere scaricate senza alcun costo, con un nuovo tasto “Ottieni”.

ottieni

La modifica non riguarda soltanto lo store italiano. Anche in quello americano infatti, il tasto Free è stato sostituito da “Get”.

Probabilmente in inglese il “Get” da più l’idea di ottenere l’applicazione in maniera immediata, semplice e gratuita, cosa che in italiano “Ottieni” non esprime allo stesso modo o per lo meno non è così bello da leggere. Apple non ha rilasciato note relative a questa scelta.

Aggiornamento: A quanto pare Apple è stata costretta a cambiare il tasto a causa delle controversie dovute alle applicazioni che offrivano acquisti In-app. Era quindi sbagliato scrivere “Gratis” se poi era richiesto un pagamento all’interno dell’app stessa.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: