Quest’app per iOS predice se l’utente gradirà o meno una data birra o vino sfruttando la fotocamera di iPhone [Video]

Soprattutto quando non si è molto esperti e ci si trova dinanzi agli scaffali di vini e birre di un supermercato o un’enoteca, scegliere cosa prendere da bere è davvero difficile. Quest’app di iOS si pone lo scopo di diventare il vostro sommelier personale e, conoscendo i vostri gusti, è grado di predire grazie alla scansione dell’etichetta con la fotocamera di iPhone se la bottiglia che state puntando sarà o meno di vostro gradimento.

Next Glass

La maggior parte delle app che si occupano della scansione dei codici a barre e del riconoscimento delle etichette si limitano ad effettuare poi una ricerca dei prodotti sui più comuni store online. Next Glass, invece, compara le proprietà dell vino o della birra da voi inquadrate al vostro gusto personale preannunciandovi la vostra percentuale di gradimento.

Tutto questo è anche possibile grazie ad un database di migliaia di prodotti e relative informazioni. Next glass, infatti, fa molto di più informando l’utente sulle calorie, il livello di zucchero, e livello alcolico.

147 235 331

Il video in calce dimostra che è anche possibile confrontare le diverse bevande con il gusto di più utenti riuscendo così a trovare la bottiglia giusta che tramuterà una tavola in una tavola in festa.

Attualmente Next Glass non è disponibile in Italia ma immaginiamo che appassionati della materia e festaioli in generale sperano nel suo approdo il prima possibile sull’ App Store italiano

Never buy another bad bottle again. Next Glass learns the chemistry behind what you like and dislike and tells you exactly how much you’ll like any bottle. Y…

Scopri l’Offerta

Via | Redmondpie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: